
La nostra storia inizia nel 1966, con un progetto sociale e culturale volto a sostenere l’agricoltura: nascono tre cooperative ortofrutticole emiliane. Nel 1972 il piccolo consorzio si converte all’organizzazione industriale e negli anni successivi si sviluppa rapidamente sia nella capacità produttiva che nella gamma dei prodotti, accogliendo nuove cooperative come soci e ponendo le basi per la sua crescita nazionale e internazionale.
La forza di Valfrutta è oggi la nostra base sociale: oltre 14.000 agricoltori raggruppati in 51 cooperative, con terreni in Italia, coltivano i loro prodotti ortofrutticoli in campo aperto utilizzando i sistemi di “agricoltura integrata”, un sistema agricolo ecologico avanzato che mira a ridurre al minimo l’uso di additivi chimici e a tenere in considerazione le persone, i valori, il rispetto della natura e dei suoi frutti.
Tutti i prodotti Valfrutta sono coltivati seguendo i ritmi delle stagioni e vengono lavorati utilizzando esclusivamente energie rinnovabili. . Crediamo che l’entusiasmo umano e la tecnologia siano il connubio perfetto e questa convinzione è il risultato dell’unione tra la tradizione e la missione di un marchio europeo al passo con i tempi.
I tempi sono cambiati, ma non l’impegno di Valfrutta nell’offrire la bontà di un prodotto sano e naturale: 100% italiano, controllo diretto dal seme al confezionamento e tempi di lavorazione ridotti che mantengono la naturale freschezza dei raccolti. Il celebre pay-off “La natura di prima mano” è nato nel 1987 e continua ancora oggi a comunicare i valori fondamentali di Valfrutta: naturalità, bontà e tradizione. Entrate nel mondo Valfrutta e scoprite le gioie di un’alimentazione sana e naturale con frutta e verdura! Una gamma completa di prodotti per tutta la famiglia: conserve di verdure e legumi, gamma di prodotti cotti a vapore, gamma biologica, conserve di pomodoro, conserve di frutta, succhi di frutta.